Incoraggiamento & conforto

seminatore

“Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore” (I Corinzi 15:58).

Come cristiani, non stiamo riparando una macchina che deve essere rottamata, non stiamo restaurando un dipinto che sarà gettato nel fuoco, né piantiamo fiori e piante in un giardino sul quale verrà edificato un palazzo. Piuttosto, le nostre fatiche contribuiscono a qualcosa di ciò che a suo tempo sarà parte della nuova creazione.

Ogni atto d’amore, gratitudine e gentilezza; ogni poesia o brano musicale sull’amore di Dio e sulla bellezza della creazione; ogni minuto speso per aiutare un bimbo disabile a leggere o a camminare; ogni gesto per curare, confortare e sorreggere un altro essere umano e qualsiasi altra creatura; e naturalmente ogni preghiera, ogni insegnamento in Spirito e in verità, ogni opera per l’annuncio del vangelo e per l’edificazione della chiesa, ogni sforzo per abbracciare e incarnare la santità invece che la corruzione affinché il nome di Gesù sia onorato nel mondo : tutto questo perdurerà nella vita della nuova creazione di Dio, mediante la potenza divina della risurrezione.

Grazie alla risurrezione di Cristo, tutto ciò che di buono facciamo per mezzo dello Spirito non è né vano né andrà perduto.

Buona giornata nel Signore :)

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *